Lavorazione, procedimento e digeribilità della pizza.

Il nostro speciale impasto della pizza

Il nostro speciale impasto della pizza

Vi abbiamo stuzzicato l’appetito con il post precedente dedicato alla nostra pizza. Ma quali sono i trucchi che la rendono unica?

Vi sveleremo il nostro procedimento, la lavorazione ed il modo in cui combiniamo nuovi ingredienti per l’impasto della pizza ottenendo così una maggiore qualità e soprattutto la massima fragranza, leggerezza, gusto e conseguentemente un alta digeribilità.

Niente grassi alimentari, ad eccezione dell’olio di oliva extravergine, un basso contenuto di sale ed una lievitazione che varia dalle 48 alle 72 ore. Non vengono utilizzati agenti lievitanti preferiamo una lievitazione naturale, esclusi nell’impasto anche i latticini, questi sono gli ingredienti per la nostra pizza:

-acqua

-sale

-olio extra vergine di oliva

-farina di soia e riso

– farina di grano duro

Con questa composizione il nostro impasto è utilizzato anche per la preparazione della pinsa romana che si differenzia dalla pizza classica per la sua forma ovale e più alta, servita sulle caratteristiche scifette di legno, con aggiunta di condimenti esclusivamente a crudo.

Una fase della preparazione della nostra pizza

Una fase della preparazione della nostra pizza

Altro caratteristica che ci contraddistingue nella preparazione della pizza è la stesura a mano. Questo comporta un risultato maggiore in termini di fragranza, in quanto diminuisce la perdita di aria importante per la cottura. La cottura risulta più veloce (circa un minuto) perché non permettiamo alla pizza di seccarsi rendendola morbida e fragrante.

Questo tipo di lavorazione non è da confondere con il procedimento utilizzato per la preparazione della classica pizza napoletana che rimane molto più “gommosa” e pesante a causa dell’utilizzo di farine più forti rendendo la masticazione e la digestione più lunghe.

Pizza burrata, pachino e alici fresche marinate

Pizza burrata, pachino e alici fresche marinate

Chiudiamo con un consiglio per gustare una pizza dal sapore prettamente estivo. Le nostre pizze gourmet da poco inserite nel Menù a base di burrata, con guanciale ed asparagi o con pachino ed alici.

 

Non ci rimane che augurarvi un buon appetito.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s